Università degli Studi di Ferrara – Master in Consulente Didattico e Rieducatore della Scrittura

Siamo lieti di segnalarvi che sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in Consulente didattico e rieducatore della scrittura per la prevenzione ed il recupero delle difficoltà grafo-motorie, che sarà inserito nell’offerta formativa post-laurea 2018/19 dell’Università degli Studi di Ferrara.

Come per la precedente edizione, confermiamo i seguenti aspetti organizzativi:

• Modalità didattica principalmente a distanza con esami e laboratori in presenza;
  • Requisiti d’accesso limitati al possesso del titolo di laurea (laurea triennale D.M. 509/99, laurea triennale D.M. 270/04, laurea “ante riforma”, diploma universitario, titoli equipollenti ai sensi della normativa vigente);
  • Possibilità di utilizzare il bonus docenti per il contributo d’iscrizione (per gli aventi diritto);
  • Laboratori presenziali professionalizzanti;
  • Possibilità di organizzare il tirocinio su tutto il territorio ed anche all’estero.

N.B: in merito alle iscrizioni vi segnaliamo che:

• Le iscrizioni sono aperte da mercoledì 9 gennaio 2019;
  • L’attivazione del Master è subordinata al raggiungimento di minimo 35 iscritti;
  • Per una ottimale organizzazione della didattica e dei laboratori presenziali, l’ammissione al corso è riservata a non più di 60 partecipanti;
  • Non sono previste selezioni per l’accesso al Master, l’ammissione avverrà sulla base di una procedura AD ESAURIMENTO POSTI, fino al raggiungimento del numero massimo;
  • Le iscrizioni resteranno aperte per circa un mese e l’inizio della didattica è previsto per marzo 2019.

Tenendo in considerazione il numero limitato di posti, consigliamo a tutti gli interessati di cliccare sul seguente collegamento per attivare la procedura di iscrizione: CLICCA QUI

Il Master è organizzato in collaborazione con l’Associazione Onlus Graficamente e con l’Associazione Italiana Disgrafie – A.I.D. diretti dalla Dott.ssa Alessandra Venturelli che sarà la coordinatrice scientifica del corso. La direzione del Master è affidata al Prof. Stefano Caracciolo, professore ordinario di Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Ferrara.

I momenti in presenza saranno quindi riservati ai soli esami ed ai laboratori previsti da programma; si tratta di incontri altamente professionalizzanti duranti i quali verranno messi in pratica gli aspetti teorici trattati nel corso, mediante esercitazioni e lavori in team.

Per ogni ulteriore informazione è possibile scrivere ad uno dei seguenti indirizzi:

Sarete riportati alla Procedura di Iscrizione presso l’Università Degli Studi di Ferrara, CLICCANDO QUI

Il mini-Sito web dedicato al Master è raggiungibile da QUESTO COLLEGAMENTO

Per informazioni di carattere didattico è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:
tel. 0532 293526; email: tutoratosea@unife.it

NB. la compilazione di richieste e le pratiche amministrative presso l’ente universitario non sono sotto controllo e/o gestione dell’Associazione Italiana Disgrafie e potrete contattare il Servizio del Tutorato SEA presso UNIFE per qualsiasi ulteriore dubbio e/o chiarimento.

Rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore richiesta presso
supporto@associazioneitalianadisgrafie.net